Get a quote: +39 0909811697 info@7isolein7giorni.it

Esplorando le Eolie: Lipari, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Panarea, Vulcano

Sette isole: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Panarea, Filicudi e Alicudi, ognuna con la sua “identità”, immerse nel blu profondo del Mar Tirreno. “Isole vaganti” forgiate dalle numerose eruzioni vulcaniche che si sono succedute per millenni, modellate dal vento e dal mare; e proprio attraverso questo mare leggendario sono approdati alle Eolie numerosi popoli e ognuno di loro ha lasciato in eredità qualcosa ancora oggi presente nella cultura e nelle tradizioni degli isolani.

Il pacchetto prevede 6 giorni, 5 notti + escursioni descritte di seguito:

Una meta sempre più frequentata che ha conquistato turisti provenienti da ogni parte del mondo: le Isole Eolie si confermano come uno dei simboli più esotici della Sicilia.

1°giorno — Lipari

LipariArrivo a Lipari, trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

2°giorno — Panarea e Stromboli

Prima colazione. Ore 10.00 partenza per l’escursione Panarea – Stromboli.
Si inizia costeggiando la costa orientale di Lipari, dopo circa 45 minuti si giunge a Panarea, dove si potrà ammirare la bellissima baia naturale di Calajunco con possibilità di fare il bagno. Sopra Calajunco si trova il Villaggio Preistorico, si prosegue con il giro dell’Isolotto di Dattilo, Lisca Bianca, Grotta degli Innamorati e sosta al paese di circa due ore. Continuando, dopo la sosta, verso Basiluzzo, l’isolotto più grande, arrivo a Stromboli, sosta al paese, 2 ore circa, tramonto nell’isolotto di Strombolicchio e sosta sotto la Sciara del Fuoco per ammirare l’eruzione dello Stromboli. Rientro previsto per le 22,30 circa. Cena e pernottamento.

3°giorno – Lipari – Salina

SalinaPrima colazione. Ore 10.00 partenza da Lipari per Salina.
Dopo aver passato il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto, faremo la prima sosta della giornata nel bellissimo scenario delle Cave di Pomice per un bagno nelle bellissime acque turchesi. Costeggeremo Acquacalda e ci dirigeremo verso l’Isola di Salina. Dopo averne costeggiato il lato est faremo una sosta per un secondo bagno nella splendida baia di Pollara resa celebre dal film “Il Postino” di Troisi, per poi ripartire per Rinella (bus per il periplo) dove vi attenderà una simpatica degustazione di capperi e malvasia. Ripresa la navigazione faremo scalo a Língua, un piccolo borgo di pescatori dove potremo visitare il Lago Salato da cui prende il nome l’isola. Rientrando, si passa sul lato ponente dell’isola, caratterizzato dalla suggestiva presenza di numerose grotte, e si potrà fare un bagno finale nell’insenatura di Praia Vinci uno Lipari. Rientro per le ore 18,00 circa. Cena e pernottamento.

4°giorno – Filicudi – Alicudi

Filicudi
Prima colazione. Ore 9,30 partenza per le isole Filicudi – Alicudi.
Dopo circa 5 minuti dalla partenza si potranno ammirare i meravigliosi Faraglioni di Lipari, un’ora dopo arrivo a Capo Graziano nell’Isola di Filicudi dove faremo una sosta per un bagno. Subito dopo costeggeremo la costa ovest ed arriveremo nella meravigliosa Grotta del Bue Marino dove faremo un’indimenticabile bagno, Dopo 40 minuti circa arrivo ad Alicudi, l’isola meno popolata dell’Arcipelago, Rimasta incontaminata dal turismo di massa. Faremo una passeggiata lungo la mulattiera che la percorre e che vi porterà indietro nel tempo. Faremo poi un bel bagno rinfrescante in questa zona, è d’obbligo! Rientro previsto per le 18,00 circa. Cena e pernottamento.

5°giorno – Vulcano

Vulcano
Prima colazione. Partenza per Vulcano ore 10,00. Il nostro giro partirà costeggiando il Vulcanello, il vulcano più giovane dell’Isola sorto dal mare nel 183 ac dove la lava si è solidificata creando figure fantastiche: potrete vedere la suggestiva Valle dei Mostri. Lasciandoci sulla destra i Faraglioni e la Grotta degli Angeli, sulla sinistra potrete ammirare la baia delle Sabbie Nere, conosciuta per la sua spiaggia di sabbia vulcanica di colore nero,ed il vulcano attivo dell’Isola: il maestoso Gran Cratere della Fossa. Proseguiremo quindi fino alla Grotta del Cavallo, si potrà ammirare la Piscina di Venere, uno specchio d’acqua circolare dove, secondo la tradizione, la bella Dea veniva a nuotare. Continueremo a costeggiare l’Isola fino a Gelso,
un piccolo borgo quasi disabitato, dove sosteremo per un bagno. Fine del giro al porto di Levante dove, una volta scesi, sarete accolti dall’odore acre dello zolfo, un giro per il paesino.Un bagno nella pozza dei Fanghi, alle acque calde o la salita al Cratere sono da non perdere, il rientro è previsto per le ore 17,00 circa. Cena e pernottamento.

6°giorno – partenza


Prima colazione e Trasferimento per il porto. Fine dei servizi.

N.B. Il programma potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni meteo-marine.

Image Gallery

Video

Informazioni importanti

Il pacchetto comprende:

  • Trattamento di n° 5 mezze pensioni
  • Escursioni sopra descritte
  • Transfer porto / hotel A.R.

Il suddetto prezzo non comprende:

  • Extra in genere
  • Le bevande ai pasti
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “il suddetto prezzo comprende”.

Per gruppi con minimo 15 partecipanti.

Transfer dall’aeroporto Catania – Lipari e viceversa si effettuano tutti i giorni; le partenze programmate all’interno di queste fasce orarie:
da Milazzo
– prima partenza ore 8.00 (anche festivi)
– ultima partenza ore 17.00 (anche festivi)
da Catania Aeroporto
– prima partenza ore 9.00 (anche festivi)
– ultima partenza ore 19.00 (anche festivi)

Per qualsiasi informazione o personalizzazione del pacchetto contattateci all’indirizzo email : info@7isolein7giorni.it oppure al T. 0909811697 cell. 3384913270

Your Review

Call Now Button